Pharmacy

Feb 12 2019

Lettera di ringraziamento – Come scrivere un testo efficace, ringraziamento per donazione.

#Ringraziamento #per #donazione


Devi scrivere una lettera di ringraziamento?

Rivolgiti a Bellacopia: il servizio italiano online di stesura e revisione testi.

Bellacopia scrive per aziende, professionisti e privati: lettere commerciali e personali, presentazioni, curricula, relazioni, discorsi, articoli, volantini, brochure, pagine web.

Basta inviare una richiesta o la traccia del testo da realizzare. In poche ore Bellacopia fornisce un preventivo.

Ecco cosa dicono i nostri clienti

(esempi di richieste)

Aumento

Vorrei inviare un’email ai miei superiori per ringraziarli dell’aumento di stipendio che ho ricevuto (dopo la richiesta che ho scritto con il vostro aiuto). Mi bastano due righe di ringraziamento e di buoni propositi per il futuro.

Donazione

Ho avuto un bambino e i miei colleghi hanno fatto una colletta per farmi un regalo. Siccome l’azienda ha molti dipendenti la somma raccolta è stata notevole. Io ho chiesto loro di non comperare oggetti, ma di fare una donazione a un’associazione onlus.

Amici di famiglia

Vorrei ringraziare una famiglia di conoscenti che si sta prendendo cura di mia nipote di 13 anni che attraversa un momento difficile a causa della separazione dei genitori.

New York

Buongiorno, vi scrivo da New York. Io non scrivo tanto bene l’italiano, vorrei scrivere una lettera al capo della Polizia Italiana, ringraziandolo ed elogiando il comportamento di un poliziotto italiano che lavora presso il Consolato generale italiano a New York.

Russia

Ho fatto un viaggio di lavoro in Russia dove ho visitato tante aziende. Adesso vorrei mandare loro una lettera di ringraziamento, con la speranza di future collaborazioni.

Pediatria

Sono la segretaria di un reparto di cardiochirurgia pediatrica e anche di un’associazione che si trova all’interno dello stesso reparto. Spesso i parenti dei piccoli degenti donano alla nostra organizzazione soldi o materiali di prima necessità. Vorrei dunque due lettere standard di ringraziamento per materiali e soldi ricevuti.

Prestito

Dovremmo scrivere una lettera di ringraziamento a una persona che senza volere nulla in cambio si è prestata, grazie alle sue conoscenze, ad aiutarci ad avere un prestito senza il quale avremmo dovuto chiudere la ditta.

Gioiello

Dovrei scrivere una lettera importante di ringraziamento da accompagnare a un regalo (un gioiello) per una signora che ha collaborato con la mia azienda per più di trent’anni.

Promozione

Faccio parte di un’azienda che si occupa di liquidazione danni. Da poco mi hanno promosso e vorrei scrivere una lettera di ringraziamento al titolare.

Cure mediche

Vorrei una lettera di ringraziamento per una persona molto importante che ha contribuito concretamente (con un versamento in denaro) alle cure di mia figlia adolescente ammalata di una patologia molto grave.

Nuovi prodotti

Dobbiamo preparare una lettera di ringraziamento per i clienti che hanno partecipato a un corso sui nostri nuovi prodotti e sulle normative ad essi legate. Inoltre la lettera dovrà offrire la possibilità di acquistare i nostri prodotti con uno sconto extra per 30 giorni.

Chirurghi

Mi avvalgo del vostro sito per una richiesta d’aiuto: sto scrivendo una lettera di ringraziamento all’equipe di neurochirurghi che ha operato mia mamma alla testa. Vorrei ringraziarli perché è stato un intervento che l’ha salvata. Se vi mando la bozza della mia lettera me la potete correggere?

Omaggio

Ho ricevuto in omaggio dal sindaco un volume illustrato sulla storia del nostro comune. Vorrei ringraziarlo per iscritto. Gradirei che la lettera fosse abbastanza corposa e gentile, ma senza tratti di deferenza.

Giardiniere

Vorremmo scrivere una lettera a un nostro dipendente (giardiniere) che va in pensione la prossima settimana dopo oltre dieci anni di servizio.

Ci piacerebbe una lettera toccante e bella che gli rimanga per sempre.

Se è possibile vorremmo che non risultasse una lettera triste ma che avesse dei tratti allegri e simpatici.

Stagionale

Ho terminato un lavoro stagionale e vorrei ringraziare il direttore e i colleghi per avermi dato l’opportunita di lavorare con loro, per avermi sopportato per tutta l’estate e aiutato a risolvere i pasticci che ho combinato.

Infine vorrei che si scrivesse che do la mia disponibilità anche per l’anno prossimo.

Parroco

Vorrei ringraziare il nostro parroco per la gentilezza, la disponibilità, la presenza costante ma mai invadente, e la partecipazione al dolore di una famiglia toccata da un grave lutto per la perdita di un figlio giovane.

Copyright © Bellacopia – Editing di Ugo Ricci


Written by MORTGAGE


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *